LA Scuola DI Fondazione Barilla

Quest’anno Esselunga ha sostenuto La Scuola di Fondazione Barilla, una scuola unica, all’avanguardia e completamente gratuita, per formare i cuochi di domani, capaci di celebrare la gioia del cibo, senza dimenticare il suo legame con la salute e con l’ambiente.

Scuola Fondazione Barilla

La scuola ha visto coinvolti giovani provenienti da tutta Italia e muniti di una grande passione per la cucina, in un percorso professionale e di altissimo livello che concilia la formazione culinaria con i temi legati al rispetto dell’ambiente, alla salute e al benessere e allo spreco alimentare.

Un viaggio straordinario per cambiare il proprio destino e formarsi come i cuochi del futuro, capaci di celebrare la gioia del cibo e di portare questo nuovo approccio nelle cucine di tutta Italia.

L’iter didattico di Fondazione Barilla prevedeva due mesi di scuola full time completamente gratuiti, a Parma – dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di studiare con grandi chef e importanti voci scientifiche per le parti teoriche – e tre mesi per mettere in pratica quanto appreso ed entrare nel mondo del lavoro. Quest'anno alcuni ragazzi avranno l'opportunità di mettersi alla prova nei nostri negozi e Bar Atlantic del territorio.

Se cuochi e chef sono al centro di questo percorso verso un domani più sano e rispettoso dell’ambiente, non dobbiamo dimenticare che impegnarsi per ottenerlo è un lavoro di squadra. Tutti noi possiamo contribuire a questo obiettivo nella nostra quotidianità.

I Food Facts di Fondazione Barilla, semplici consigli abbinati a dati scientifici, sono stati raccolti nel volume “100 Food Facts – Piccola Guida per Grandi Cambiamenti” per ricordarci l’importanza di fare la nostra parte per un futuro migliore.

Già più di 80.000 copie gratuite sono state distribuite. Visita il sito di Fondazione Barilla www.fondazionebarilla.com per ricevere la tua comodamente a casa, senza alcuna spesa*.

*(promozione valida fino ad esaurimento scorte)