Un tram attraverserà le vie del centro di Milano per offrire percorsi di gusto gratuiti proposti da Enoteca Esselunga online e da Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga.
Da martedì 26 novembre fino a lunedì 2 dicembre si leveranno i calici in una serie di tour che partiranno alle 14.00 da via Cantù e si concluderanno alle 20.00.
Ogni viaggio avrà la durata di circa 50 minuti durante i quali gli ospiti potranno degustare una selezione di vini, accompagnati da esperti sommelier che ne racconteranno le origini, i vitigni di provenienza e le caratteristiche.
Da giovedì 12 a mercoledì 18 dicembre il tram cambia veste e diventa il luogo per godersi una pausa tra le vie del centro storico, addobbato a festa e dove si respira la magia del Natale, assaporando i dolci della tradizione proposti dall’esclusiva pasticceria Elisenda.
Con questa iniziativa Esselunga augura buone feste ai milanesi.
L’enoteca online di Esselunga è un’e-commerce riservato al mondo del vino e dei distillati di qualità, disponibile all’indirizzo enoteca.esselunga.it che permette di ricevere gli ordini in tutta Italia, non solo nelle aree in cui Esselunga è presente con i propri negozi. L’assortimento, di 2300 referenze, comprende una grande varietà di etichette di vini italiani, esteri e distillati. Una selezione frutto di un meticoloso lavoro realizzato in collaborazione con oltre 650 aziende produttrici.
L’enoteca online nasce anche per dare valore al prodotto e ai produttori. Il sito, infatti, racconta informazioni e curiosità sui vitigni e le regioni di provenienza, la tipologia di terreno, le note di degustazione, la corretta temperatura di servizio e l’indicazione del calice migliore da utilizzare. Inoltre, presenta alcuni approfondimenti su aziende, territori e abbinamenti enogastronomici per accompagnare l’esperienza del consumatorein diversi momenti, oltre all’acquisto.
Elisenda è nata dall’incontro tra Esselunga e il ristorante stellato Da Vittorio. Due realtà diverse che si sono unite per offrire la possibilità di entrare in una vera e propria pasticceria di alta qualità durante la spesa al supermercato. Oggi sono oltre 160 i negozi Esselunga che, all’interno di corner dedicati, ospitano la pasticceria Elisenda: i clienti possono scegliere tra una ampia varietà di torte, pasticcini mignon e, in occasione del Natale e della Pasqua, è possibile acquistare i tradizionali dolci delle ricorrenze come il panettone nelle versioni classico, al cioccolato, al marron glacè, la veneziana e il pandoro.
Gli ingredienti di altissima qualità, la cura dei dettagli, la creatività dei maestri pasticceri, l’artigianalità e la migliore tradizione sono gli elementi che caratterizzano la pasticceria Elisenda.
I percorsi sul tram sono accessibili su prenotazione fino a esaurimento posti. Qui è possibile iscriversi alle degustazioni con Enoteca Esselunga. Le prenotazioni per i tour Elisenda saranno aperte a breve.