Mondo Fìdaty
Nel 1995 nasce il programma di fidelizzazione riservato ai clienti. Esselunga ogni anno propone due cataloghi premi semestrali apprezzati da clienti perché attraverso la raccolta punti è possibile ottenere oggetti iconici, collezioni esclusive e negli ultimi anni sempre più iniziative esperienziali.
Per celebrare i 25 anni il catalogo Fìdaty di ottobre 2020-aprile 2021 si è arricchito di una speciale capsule curata da Rossana Orlandi e dedicata al design d’autore made in Italy, che ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella storia Fìdaty.
Il programma di fidelizzazione Esselunga non è solo catalogo premi ma si sviluppa durante tutto l’arco dell’anno con iniziative speciali dedicate a diversi ambiti. Tra queste l’operazione “Amici di Scuola”, le iniziative che riguardano il mondo del cinema ad esempio con le raccolte di successo dei Rollinz di Star Wars o i Wizzies di Harry Potter, le collezioni di oggetti di uso domestico di elevata qualità, i concorsi con in palio le auto Smart ForFour, Fiat 500, vincitori di guinness dei primati o gli iPhone del momento.
Una delle più recenti novità è rappresentata dalle collezioni nate per contribuire alla diffusione della corretta e sana alimentazione, i Superfoodies.