ESSELUNGA A CASA

esselunga a casa

Esselunga a casa

La spesa online di Esselunga è partita nel 2001 e nel corso degli anni ha riscosso sempre maggiore gradimento da parte della clientela. Oggi copre 2.200 comuni, 48 province e 7 regioni ed è in continua espansione.

I clienti apprezzano la freschezza e la convenienza dei prodotti, oltre che la semplicità del sistema utilizzato. Dopo essersi registrati è possibile fare la spesa sul sito oppure attraverso la APP Esselunga online, concordare i tempi di consegna a casa scegliendo dal giorno successivo alla data dell’ordine, e pagare in tutta sicurezza, online.

L’assortimento online è composto da circa 16.000 articoli che spaziano dagli oltre 3.000 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai surgelati fino agli articoli di grocery tradizionale (pasta, pelati, biscotti, detersivi, etc.). Plus del servizio la scelta dello spessore della fetta degli affettati, come davanti al gastronomo, una selezione di prodotti BIO, senza glutine, senza lattosio, per vegani, etc. oltre a 700 vini in assortimento. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni.

Il cliente, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta. Oltre a usufruire degli sconti che può trovare anche nei negozi Esselunga, può scegliere tra una vasta gamma di promozioni dedicate, quali riduzioni sul contributo di consegna e omaggi legati all’acquisto di particolari prodotti.

L’attenzione per l’ambiente è massima: le spese sono confezionate in sacchetti di plastica riciclata per l’80% e certificata “plastica seconda vita” e il trasporto avviene su mezzi ecologici refrigerati a doppia temperatura per surgelati e fresco, in modo da garantire la catena del freddo nel rispetto della corretta conservazione degli alimenti. Ogni furgone Esselunga a casa in giro per le strade sono 30 auto in meno di traffico.

L’e-commerce di Esselunga prevede agevolazioni di consegna per persone con disabilità e per gli over 70 ed è inoltre accessibile ai clienti non vedenti e ipovedenti.

Nel 2017 è stato attivato un nuovo canale di vendita, CLICCA E VAI, attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile. 

A questo si aggiunge la rete dei locker in progressiva crescita dove il cliente può prelevare comodamente la spesa effettuata online.